ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

“S. GHERARDI” Lugo (RA)

Martedì 13 novembre, in occasione del 150° Anniversario della morte di Gioachino Rossini, presso la Chiesa del Carmine in Lugo, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso "Rossinissimo", indetto dalla Pro Loco di Lugo e rivolto alle Scuole Secondarie di Primo Grado per la creazione di un video incentrato sulla  figura e l' opera del grande compositore. Il Presidente della Pro Loco Mauro Marchiani ha proclamato vincitori del Concorso gli alunni della Classe Terza C della Scuola Secondaria a Indirizzo Musicale "Gherardi" di Lugo per la realizzazione del video "Il ritorno di Gioachino", con il coordinamento del prof. Paolo Parmiani . Il secondo posto è andato ad una classe della Scuola "Baracca". L' assessore alla Cultura Anna Giulia Gallegati ha consegnato ai partecipanti i diplomi di partecipazione e i buoni-spesa in palio complimentandosi per l' originalità delle opere presentate.

Istituto Comprensivo Statale "Gherardi"
Viale Taroni, 4 – 48022 LUGO (RA)
Tel. 0545/22112 – 0545/35973
Fax. 0545/25674