ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

“S. GHERARDI” Lugo (RA)

PON PROGETTO LAN/WLAN

PROGETTO 10.8.1.A1 – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN relative all’Asse II Infrastrutture per l’Istruzione – Obiettivo specifico – 10.8- “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di setttore e per l’apprendimento delle competenze chiave

PON AMBIENTI DIGITALI

PROGETTO 10.8.1.A3 – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la realizzazione di Ambienti Digitali  relative all’Asse II Infrastrutture per l’Istruzione – Obiettivo specifico – 10.8- “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di setttore e per l’apprendimento delle competenze chiave

PON COMPETENZE DI BASE

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2–Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità -espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).

PON PENSIERO COMPUTAZIONALE E CITTADINANZA DIGITALE

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2–Miglioramento delle competenze chiave degli allievi - Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base - sotto-azione 10.2.2.A-Competenze di base.

Istituto Comprensivo Statale "Gherardi"
Viale Taroni, 4 – 48022 LUGO (RA)
Tel. 0545/22112 – 0545/35973
Fax. 0545/25674